Ezio Melchiorri fondò nel 1973 la Bormett con l'obiettivo di produrre tavoli da disegno e tecnigrafi.

i

Dopo pochi anni, visto il continuo contatto con il mondo scolastico, l'azienda cominciò a trasfondere l'esperienza e la tecnologia applicata normalmente nella produzione dei tecnigrafi alla definizione, quindi alla realizzazione, di banchi scuola con caratteristiche innovative ed ergonomiche che potessero creare spazi di lavoro comodi e gratificanti per chi passa ore di studio a scuola.  

Ovviamente vennero costruiti banchi con la regolazione in altezza e inclinazione, come già in uso nel tavolo da disegno, seguendo i parametri dettati dalle varie normative (UNI, ENV, ecc.) per quanto concerne altezze e dimensioni. 
 

 

In breve tempo la Bormett raggiunse, grazie a un prodotto di alta qualità, i mercati europei più sensibili alle innovazioni ergonomiche applicate al mondo della scuola. L'avvento del cad e del disegno computerizzato ha in seguito determinato l'effettivo abbandono del mercato dei tecnigrafi a vantaggio del settore scuola. 

Oggi possiamo affermare che la Bormett è interamente proiettata nel settore dell'arredamento scolastico, forte di un'esperienza trentennale acquisita con molteplici forniture. 

L'obiettivo dell'azienda oggi è quello di portare sempre più luoghi di lavoro ergonomici nelle scuole, come avviene ormai da anni negli uffici di tutto il mondo.

aula con banchi

30 ANNI

di esperienza acquisita con molteplici forniture

ALTA QUALITÀ

certificata per prodotti innovativi

SICUREZZA E COMFORMITÀ

alle principali normative in materia (UNI, ENV, ecc.)

ITALIA ED EUROPA

leader in Italia e nei mercati europei più sensibili alle innovazioni ergonomiche

CONTATTACI

Per qualsiasi richiesta o informazione siamo a tua disposizione

Dati personali